antica cittadella
antica cittadella
Le attiviste del progetto Wendy
Le attiviste del progetto Wendy

CASAL DI PRINCIPE - Si è svolta stamattina la consegna del ricavato del mercatino solidale in favore dell'Associazione Wendy da parte dell'istituto scolastico Cartolandia Fantasy School.

Mercatino solidale in favore dell'Associazione Wendy, stamattina il contributo delle famiglie

Presenti all'incontro di Claudia Russo, Ambasciatrice di Wendy, Mimma Tonziello e le altre attiviste dell'Associazione, oltre che la fondatrice del Progetto Wendy, la Preside Elisabetta Corvino.

Presenti all'incontro la fondatrice del progetto, la preside Elisabetta Corvino, Claudia Russo ed altre attiviste

"Sono emozionata e commossa da questa iniziativa che è partita dalla scuola, testimonianza inequivocabile della sensibilità e della generosità degli educatori. Ho avuto l'opportunità anche di conoscere la meravigliosa realtà scolastica che è Cartolandia Fantasy School, ed esprimo profonda gratitudine alle famiglie degli alunni perché con il loro contributo sosterranno le attività del Progetto Wendy e grande ammirazione per la Direttrice Filomena Martino, per la Coordinatrice Federica Martino e per tutto lo staff della scuola perché pongono al centro della loro azione educativa la solidarietà e la cura dell' altro: questa è la prima lezione che i bambini devono imparare se vogliamo creare una società più giusta e solidale " ha dichiarato la Preside.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla Direttrice  Filomena Martino e dalla Coordinatrice Federica Martino: "È stata una gara di solidarietà da parte dei genitori e degli alunni, che ci rende orgogliose dei sentimenti che siamo riusciti a fare crescere nei nostri alunni e della grande collaborazione delle famiglie. È stato un modo meraviglioso per scambiarci gli auguri di Natale e per rafforzare il nostro legame come comunità".