antica cittadella
antica cittadella

CARINOLA - Il sodalizio granata del Nocelleto presieduto da Domenico Migliozzi, si prepara in vista dell'ultimo capitolo del romanzo chiamato campionato per quanto concerne la regular season. L'undici allenato da Antonio Vastano, ha confermato di possedere una notevole continuità oltre ad un grande spessore tecnico in tutto l'arco della stagione che lo ha visto veleggiare sempre nelle prime due posizioni  della classifica. 

La prossima sfida

Ora, per la squadra calena che ha chiuso la stagione matematicamente seduta sulla poltrona d'onore, è tempo di pensare con tranquillità alla partita esterna in calendario allo stadio "Angelo Scalzone" contro il club bianco - azzurro e blù di Casal Di Principe denominato Real Casale, quest'ultimo che vede seduto in panchina Roger Ferrero si è discretamente disimpegnato disputando un campionato tranquillo guadagnandosi anticipatamente la salvezza. Per la cronaca, il suddetto team dell' Agro Aversano militante nel girone A del campionato di seconda categoria, è il terzo sodalizio cittadino in ordine di importanza, poichè come è noto vi sono altre formazioni più blasonate in città come l'Albanova in Eccellenza e il Casal di Principe in Promozione. La gara in questione, vista la situazione di classifica ormai cristallizzata, non offre particolari stimoli per le duellanti di turno che hanno raggiunto anticipatamente l'obiettivo prefissato e cioè la salvezza per il Real Casale ed i play - off per il Nocelleto. 

Il percorso delle due squadre

Ambe due le squadre arrivano da un successo convincente e per l'esattezza i granata caleni dal 4 - 2 casalingo del "Comunale di Carinola" contro il club biancorosso dello Sparanise del presidente Vitaliano Capezzuto, mentre i biancoazzurri casalesi dallo 0 - 2 in trasferta ottenuto allo stadio "Anna Razzano" contro la compagine dai medesimi colori sociali biancoazzurri del Cervino il cui patron è patron Angelo Vigliotta. Una volta archiviata quest'ultima pratica riguardante il campionato regolare, il Nocelleto si concentrerà sull'appendice dei play - off che valgono un posto nel prossimo campionato di prima categoria. Per il team granata del Nocelleto, il  traguardo di un nuova promozione, costituirebbe un ulteriore e importante tassello nel progetto di una giovane, ambiziosa e competente società.