antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - La  formazione gialloblù della Sessana, capolista del campionato con 19 punti all'attivo, si appresta ad affrontare l'impegno in trasferta che la vedrà di scena nell'impianto del "Luigi Moccia", dove sarà ospite della tignosa compagina rossoblù partenopea della Virtus Afragola, quest'ultima è presieduta da Biagio Castaldo. Il match sopraccitato, lo ricordiamo, è valevole per l'undicesimo turno del girone A del campionato di promozione.

Per tracciare un parziale bilancio con alcune giornate di anticipo prima della conclusione del girone di andata, abbiamo raggiunto il presidente del club aurunco, il dottor Michele Schiavone: "Come giudica il cammino fino ad ora effettuato dalla sua squadra ? l'inizio di stagione è stato senza ombra di dubbio ad handicap, ovvero non in linea con i programmi societari, poichè nelle prime tre partite, abbiamo ottenuto risultati non positivi, ovvero avevamo conquistato soltanto due punti. Con il nuovo corso tecnico, targato Antonio De Stefano, c'è stato l'auspicato cambio di marca che ha portato i frutti sperati, poichè ora siamo in vetta alla classifica e non abbiamo più subito sconfitte.

Il primo di Dicembre si riaprirà il mercato, sono previsti interventi in tal senso in entrata ed eventualmente in uscita? E' nostra intenzione in primis, confermare tutti i calciatori presenti attualmente in rosa, salvo richieste esplicite di qualcuno di loro di voler andar via. Per quanto concerne nuovi arrivi, certamente ne sono previsti tre per completare la rosa attuale già ottima. Per quanto riguarda i ruoli che andremo a puntellare sono quelli riguardanti un terzino sinistro under, un centrocampista ed un attaccante. A proposito degli under, l'innesto in questo particolare settore, si rende necessario, alla luce del serio infortunio occorso all'ottimo Giuseppe Di Franco, classe 2004, in occasione del big match esterno vinto da noi per 1 - 0 in terra sannita e precisamente in casa del sodalizio giallorosso del Puglianello di mister Francesco Diana e cioè allo stadio "San Giacomo".

Quest'ultimo calciatore, oltre ad essere un elemento certamente valido, ha confermato la sua serietà, educazione e professionalità. Ritornando a parlare dei nuovi acquisti, sono stati individuati alcuni profili interessanti e di valore sui nominativi dei quali non mi posso sbilanciare. Comunque vi è tutto il tempo per concretizzare alcune situazioni visto che come già detto, mancano ancora diversi giorni alla riapertura delle liste di trasferimento. Il prossimo impegno in calendario per voi , è la trasferta allo stadio "Luigi Moccia", contro la formazione rossoblù della Virtus Afragola, cosa ci può dire in merito ? L'avversario è senza dubbio insidioso, come del resto tutti quelli che compongono il nostro girone, nel quale non esistono partite semplici, poichè il campionato è all'insegna di un sostanziale equilibrio e sono tante le squadre accreditate per la vittoria finale. Pertanto, contro la suddetta Virtus Afragola, ci attende una partita difficile. Il nostro intento, comunque è ovviamente quello di portare a casa i tre punti. Quest'anno ricorrono i 108 anni dalla nascita della società gialloblù della Sessana, è previsto qualcosa per festeggiare l'evento ? Si certamente faremo delle iniziative in tal senso in primavera".