LA RICORRENZA. Trent'anni dalla morte di Don Peppe Diana, il Comune si attiva per le celebrazioni
CASAL DI PRINCIPE – Al via la macchina organizzativa che avrà il compito di predisporre tutti gli eventi per i trent’anni dal brutale assassinio del parroco di Casal di Principe Don Peppe Diana, avvenuto precisamente il 19 marzo 1994 alle 7:20 del mattino.
Il Comune di Casal di Principe ha già approvato infatti una deliberazione con cui si pone alla testa dell’organizzazione della ricorrenza in onore del prete che ha lottato tutta la sua vita contro la camorra. Ogni settore della macchina comunale avrà il suo compito:
- Il Settore Polizia Municipale preparerà un piano traffico per gestire l'afflusso di cittadini provenienti da tutta Italia e coordinarsi con altre forze dell'ordine per garantire la sicurezza durante le celebrazioni;
- Il Settore Tecnico, Urbanistico e Demanio Comunale sarà chiamato a mettere in atto opere di manutenzione lungo il percorso dei cortei e assicurare la massima sicurezza e decoro.
- Il Settore Lavori Pubblici ed Ambiente si occuperà della pulizia delle strade principali e della realizzazione del monumento commemorativo dedicato a don Peppe Diana.
- Il Settore Servizi alla Persona coordinerà le attività con le scuole per assicurare la massima partecipazione degli studenti.
- Il Settore Affari Generali si interesserà della preparazione di uno striscione da apporre sulla facciata del Municipio e collaborare alla realizzazione di una mostra sulla vita di don Peppe Diana.
- Il Settore Finanziario deve cercare le risorse finanziarie necessarie per sostenere l'evento.
- L'Ufficio SUAP deve garantire tutte le autorizzazioni necessarie per l'occupazione del suolo pubblico e definire i piani di sicurezza.