TELECAMERE IN PROVINCIA. Luca Abete nel Casertano sulle tracce del guaritore: blitz nel corso della conferenza. IL VIDEO
CASAPESENNA – Luca Abete e le telecamere di Striscia la Notizia, programma di Canale 5, tornano nel Casertano. La troupe ed il giornalista campano si sono recati a Casapesenna dove da tempo si è stabilito il guaritore brasiliano Aldemir Santos che proprio nella cittadina casertana ha aperto un vero e proprio centro di guarigioni.
I collaboratori di Abete hanno registrato le dichiarazioni di Santos in cui affermava di aver ricevuto centinaia di testimonianze sulla validità delle sue azioni miracolose: persone che dopo il suo tocco e la sua intercessione erano guarite da malattie varie e dal cancro. L’opera del Santos non sarebbe però gratuita: infatti ha lanciato una raccolta fondi tramite versamento su Postepay in diverse lingue.
Un attore si è finto muto nel corso degli incontri ed improvvisamente ha riacquistato la voce intonando anche l’Inno di Mameli. Proprio in questo momento è intervenuto Abete. Il giornalista oltre a chiedere conto delle guarigioni, ha interrogato Santos sull’omosessualità ricevendo come risposta: “Dio guarisce l'uomo dal suo peccato”.
GUARDA IL VIDEO