antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA - Qualche mese fa l'Asl di Caserta aveva annunciato in pompa magna la possibilità per gli utenti di effettuare le analisi presso i cup dei rispettivi nosocomi anche nei fine settimana (sabato e domenica). Un provvedimento accolto con favore ma che ora si colora di bluff.


Molti utenti si sono recati presso il cup dell'ospedale "San Rocco" di Sessa Aurunca per tale adempimento, soprattutto per motivi di urgenza ed hanno riscontrato una amara sorpresa. Difatti le prestazioni del fine settimana sono possibili solo previa prenotazione dal lunedì al venerdì escludendo dunque la possibilità di prenotazioni d'urgenza. Dunque, un servizio limitato che esclude proprio chi necessita di analisi immediate per gravi motivi di salute oltre al fatto di obbligare gli utenti a recarsi due volte in ospedale.

La segnalazione del disservizio giunge dai pazienti stessi recatisi a Sessa Aurunca anche da località distanti trovando il cup chiuso ed in farmacia non può passare la ricetta , perché bisognava prenotarsi.