DRAMMA NEL CASERTANO. Madre strangolata dal figlio, i dettagli: è stata presa di spalle dopo la colazione. LA FOTO
CAPODRISE – Emergono ulteriori dettagli sul tragico delitto che si è consumato questa mattina alle ore 10 in via Santa Maria degli Angeli a Capodrise. Vittima Patrizia Lombardi Vella, nota a tutti con il nome di Rosa, strangolata dal figlio 29enne Francesco Plumitallo.
Sembra infatti che la donna da alcuni giorni rimproverasse il figlio che non assumeva i farmaci prescritti (era in cura presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl di Caserta) e proprio per questa stamane ci sarebbe stata una nuova lite. I due erano a colazione quando, stando alle prime indiscrezioni, il 29enne avrebbe preso la madre di spalle stringendole le mani al collo e strangolandola fino ad ucciderla.
Il 29enne è poi rimasto sotto choc vicino al corpo della madre e poco dopo ha chiamato la polizia ammettendo poi il suo delitto. Scioccati i residenti della zona che comunque avevano già più volte avuto modo di notare gli scatti d’ira del giovane. Un paio di anni fa la madre lo avrebbe accusato del rogo della propria auto.