Carabinieri nella scuola del litorale per un tentato furto, ragazzino sputa su una volante
A raccontare l'episodio è stato il sindaco, che sui social ha scritto: "Abbiamo fallito tutti"

CASTEL VOLTURNO - Un tentativo di furto è stato messo in atto presso la scuola Garibaldi, situata in via San Rocco a Castel Volturno.
Sul posto carabinieri e sindaco
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il sindaco, Pasquale Marrandino, insieme a due pattuglie dei carabinieri per effettuare i rilievi necessari. Tuttavia, l'accaduto è stato seguito da un episodio ancora più spiacevole.
Ragazzino sputa sulla volante
A raccontarlo è lo stesso sindaco, che ha dichiarato: “Uscendo dalla scuola dopo aver effettuato i controlli, ho trovato un centinaio di ragazzini della zona. Ero molto deluso per quanto accaduto, ma quella delusione si è trasformata in rabbia quando, all’uscita, un giovane ha sputato su una delle macchine dei carabinieri. Sinceramente non so se sia più grave ciò che è successo all’interno o quello che è avvenuto fuori, davanti a tutti, come una sfida aperta, con un atteggiamento di spavalderia che ormai sembra prevalere tra le nuove generazioni. Qualcosa non va e non possiamo ignorarlo. L'unica cosa che mi rimane nella mente è lo sguardo del giovane carabiniere, che giustamente si starà chiedendo 'per chi stiamo rischiando la vita ogni notte, per chi ci sputa addosso?'"