Il Casertano nella morsa del maltempo: week-end di pioggia e vento
La Protezione Civile ha diramato una doppia allerta meteo
CASERTA - La provincia di Caserta è ancora sotto la morsa del maltempo, con la Protezione Civile della Regione Campania che ha diramato una doppia allerta meteo. La prima riguarda i temporali, con una criticità idrogeologica di livello Giallo, valida dalle 23.59 di oggi fino alle 20 di domani, sabato 18 gennaio.
Temporali e vento forte
Si prevedono temporali intensi su tutta la Campania, con un rischio idrogeologico localizzato, che potrebbe comportare fenomeni come frane, esondazioni, allagamenti e caduta di massi.
La seconda allerta riguarda i venti forti, con possibili raffiche intense e mare agitato che potrebbero causare mareggiate, e durerà anch'essa fino alle 20 di domani.
L'allerta della Protezione Civile
La Protezione Civile ha raccomandato ai sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di adottare tutte le misure previste nei piani di protezione civile per mitigare i rischi. È stata anche sottolineata l'importanza di monitorare il verde pubblico e di verificare la sicurezza delle strutture esposte ai venti e al moto ondoso.