antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - L'hinterland napoletano torna a vivere momenti di paura. Un violento incendio è divampato nella notte tra giovedì e venerdì in un capannone alla periferia di Cardito, generando una densa nube nera visibile anche dai comuni vicini come Caivano, Afragola e Napoli Nord.

L'incendio alle 3 del mattino

Le fiamme sono scoppiate intorno alle 3 del mattino, avvolgendo in breve tempo la struttura utilizzata come deposito, e hanno creato forte apprensione tra i residenti della zona.

Immediato l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Le forze dell’ordine hanno provveduto a transennare il perimetro, mentre sono in corso indagini per accertare le cause del rogo. Fortunatamente non si registrano feriti ma i danni alla struttura sembrerebbero gravi.

Appena due settimane fa il rogo a Pascarola

L’episodio richiama alla memoria l’incendio avvenuto appena una settimana fa nella zona industriale di Pascarola, a Caivano, ancora oggetto di attenzione da parte delle autorità per le sue possibili ricadute ambientali. Anche in questo caso, non si esclude alcuna pista, compresa quella del dolo.

Intanto, cresce la preoccupazione tra i cittadini per la frequenza e la portata di questi episodi, che alimentano timori legati alla sicurezza e alla salute pubblica.