CASERTA – Passo in avanti per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente all’interno del quartiere degli Aranci a Caserta. Ad annunciarlo in questi minuti è stato il sindaco  Carlo Marino.

Il progetto esecutivo

“È stata consegnata l’area di cantiere alla ditta a cui sono stati affidati i lavori e si sta procedendo all’approvazione del progetto esecutivo per l’impianto sportivo polivalente outdoor nel Quartiere degli Aranci, che sorgerà all’interno del cosiddetto “Buco della 167”. Si tratta di un finanziamento del valore di 2 milioni di euro, con fondi PNRR, misura Sport e Inclusione Sociale”.

Cosa prevede l'intervento

“Il progetto prevede la realizzazione di un impianto sportivo polivalente, con una particolare attenzione dedicata all’atletica leggera, con la costruzione di una pista di atletica regolamentare, di una pista per il salto in lungo e di un impianto per il salto in alto. Prevista anche la realizzazione di un campo di calcio a 5. La pista sarà ad otto corsie, per una larghezza utile di 10 metri e sarà dotata di un sistema di drenaggio per conseguire la realizzazione di un prato in erba naturale sempre asciutto e praticabile. All’interno della pista di atletica sono stati previsti gli spazi dedicati al salto in lungo e al salto in alto e un campo destinato alle attività di calcio a 5. È prevista l’apposizione del manto erboso del campo di calcetto e la sistemazione del terreno di gioco”.