antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE/CAPODRISE – Nuovi controlli nell’ambito dell’operazione Terra dei Fuochi. Equipaggi interforze sotto la duplice direzione delle Procure di Napoli e di Caserta sono intervenuti in Terra di Lavoro e più precisamente a Marcianise e Capodrise dove sono state sottoposte a verifiche 5 attività commerciali, 17 autovetture e sono state identificate 8 persone.

A Marcianise, i controlli hanno interessato una fonderia dove il titolare è sanzionato per 26mila euro per gestione illecita dei rifiuti. Nello stesso territorio sono state scoperte non solo la stessa problematica nello smaltimento dei rifiuti speciali come cavi, ferro, e rame, ma anche uno scarico illegale di acque reflue. Anche in questo caso il proprietario è stato sanzionato per 48mila euro e sono state sequestrati 1.500 mq. di area.

A Capodrise invece gli equipaggi sono intervenuti in un deposito di materiale elettrico ed impianti dove sono emersi errori nella compilazione dei registri di carico e scarico e una gestione illecita di rifiuti. Anche in questo caso è scattata una sanzione di 38mila euro.