CASTEL VOLTURNO – Ha osato ammonire un membro di una baby gang. Sarebbe questa la causa scatenante di un episodio di violenza avvenuto a Castel Volturno.

L'aggressione

L’episodio in questione è avvenuto in piazza Castello dove era in corso uno spettacolo per la presentazione delle due squadre locali, la Castel Volturno Calcio e la Castel Volturno Futsal. All’improvviso una sessantina di ragazzi in sella ad una trentina di motorini e moto, armati con mazze da baseball, spranghe e maceti hanno circondato un 34enne del posto. 

Dopo averlo accerchiato ed isolato hanno iniziato a colpirlo con gli oggetti contundenti, sotto lo sguardo impaurito dei presenti. L’uomo è stato lasciato a terra riverso in una pozza di sangue. Sul posto si sono precipitati i soccorsi che lo hanno portato prima alla clinica Pineta Grande e poi al Cardarelli di Napoli. Dovrà essere sottoposto ad interventi di chirurgia maxillo facciale perché ha riportato la frattura della mandibola, dell’orbita oculare e del setto nasale.

L'indagine

Nel frattempo i carabinieri stanno indagando sull’aggressione. I militari hanno acquisito e stanno visionando i filmati delle telecamere. Secondo i primi riscontri, sembra che il 34enne abbia richiamato un 15enne chiedendogli di non parcheggiare il motorino al di là delle barriere per il palco. Da lì sarebbe nata una discussione, conclusasi con la minaccia di fargliela pagare lanciata dal 15enne.