Rimpasto nella Valle, il sindaco nomina la nuova giunta
Della vecchia compagine di governo resta solo Martuccio Serino
CERVINO - Ufficializzata la nuova Giunta di Cervino: ieri, martedì primo ottobre, il sindaco Giuseppe Vinciguerra, sulla scorta delle dimissioni presentate lunedì 30 settembre, ha provveduto alla formalizzazione delle nomine. L’organo collegiale di governo del Comune si ricompone, con un rimpasto che arriva allo scadere del primo triennio di amministrazione. “Si realizza un punto cruciale del programma politico sul quale è stato costruito il progetto Siamo Cervino - ha dichiarato il primo cittadino. Il nostro gruppo è nato su due presupposti, che si traducono nel senso di squadra e nell’uguaglianza delle parti, essenziali per un’azione sinergica, efficiente e partecipativa”.
I neo assessori
Nel dettaglio, la configurazione attuale è la seguente: Maria Grazia Stravino, vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione; Francesco de Lucia, assessore allo Sport; Valentina d’Albenzio, assessore alle Politiche dell’Infanzia e alle Aree Verdi; Francesco Piscitelli, assessore alla Sanità, alla Protezione Civile e alla Pubblica Illuminazione, confermato nel suo ruolo per il prossimo anno e mezzo, fino a rotazione, fissata al termine del periodo indicato, con il neo capogruppo di maggioranza Martuccio Serino. Tutte le componenti, assessori e consiglieri, manterranno le deleghe assegnate ad inizio mandato, nel segno dell’equilibrio, della continuità e dell’esperienza maturata nel tempo.
Prosegue l'attività amministrativa
“Proseguiamo con la nostra attività amministrativa - ha continuato Vinciguerra - avviandoci verso ulteriori progressi, con la finalità di completare quel cambiamento promesso in campagna elettorale e già parzialmente concretizzato”.