MARCIANISE - Si è tenuto ieri sera, 4 maggio, all’interno della sede di Marcianise Terra di Idee l’evento “Incontro con gli artisti”; un tavolo di confronto tra la candidata sindaca Lina Tartaglione , artisti ed associazioni locali. L’evento, presieduto dal coordinatore Alessandro Tartaglione, ha visto la partecipazione di artisti come Michelangelo Cice nonché candidato della lista, Raffaele Mezzacapo, Nicola Erboso, Paolo Maietta e Della Ventura. Presente anche il presidente della Pro-loco Marthianisi Michele Colella, l’ex preside dell’Istituto comprensivo “Cavour” di Marcianise professor Giuseppe Serino.

“La cultura è la linfa vitale del nostro territorio”-ha dichiarato la candidata sindaca Lina Tartaglione-“uno degli obiettivi del nostro programma elettorale è quello di istituire un assessorato delle associazioni perché esse rappresentano una preziosa risorsa per la nostra comunità. E’ fondamentale dunque promuovere al massimo tutte le loro iniziative sul territorio”. Si è parlato molto infatti delle potenzialità di Marcianise in ambito associazionistico, dell’esigenza di incentivarne le attività culturali, anche attraverso la collaborazione con il settore privato; concetto messo in evidenza da Alessandro Tartaglione.

Nel corso del dibattito sono stati affrontati anche altri argomenti , sempre riguardanti la cultura,  come ad esempio il palazzo del Monte dei Pegni: l’obiettivo è quello di renderlo “La casa delle associazioni”, con un centro permanente dedicato all’arte contemporanea.

FOTO