LA SEGNALAZIONE. Studenti al freddo e senza termosifoni, genitori sul piede di guerra
CASERTA – Studenti al freddo e senza termosifoni. E’ questa la segnalazione che ci arriva dall’Istituto comprensivo “Vanvitelli” di Viale Lincoln nella frazione San Benedetto. La causa di questa situazione sarebbe da ricercarsi nella caldaia non funzionante dal marzo 2023. L’arrivo dell’estate e delle belle giornate hanno contribuito evidentemente ad accantonare il problema rinviandolo all’inizio del nuovo anno scolastico.
“A settembre scorso – dice la signora Valentina Galluccio – in qualità di rappresentante dei genitori di una quinta primaria hanno provato ad accendere la caldaia ma ci aspettavamo l'arrivo dei tecnici. C’è una sola classe che usufruisce dei termosifoni perchè non sono collegati alla caldaia rotta.
Al momento – continua la Galluccio - otto classi lasciate al freddo senza termosifoni ed impossibilitate a frequentare le lezioni. Abbiamo inviato email sia al sindaco che alla preside senza risultato. La querelle è iniziata a metà novembre e adesso i ragazzini sono a casa da dieci giorni. Abbiamo avuto anche un incontro col Commissario in Questura che il giorno dopo si è recato in Comune sollecitando un intervento per evitare una denuncia.
Per domani lunedì 13 dicembre, – conclude Valentina Galluccio – con una situazione che sicuramente non sarà risolta, siamo intenzionati a far arrivare a scuola una volante della polizia denunciando l'assenza dei termosifoni e i soliti disagi”.