Furti di pezzi di auto in sosta: è caccia alla gang nella Valle
Non si contano gli episodi: nel mirino cerchioni e specchietti. Ladri in azione nella zona centrale di San Felice
SAN FELICE A CANCELLO. E' caccia a chi ruba cerchioni e specchietti delle auto in sosta nella zona centrale di San Felice a Cancello. Gli episodi nella Valle si ripetono soprattutto nei fine settimana. I malviventi fanno razzia di ricambi per poi rivenderli sul mercato nero; i raid sono opera di bande specializzate nei furti di pezzi delle vetture.
Un operaio è stato la vittima dell'ultimo episodio
L'ultimo episodio risale ai giorni scorsi quando un operaio si è rimasto a piedi. Come ogni mattina l'uomo aveva lasciato l'auto nelle auto in sosta nei pressi della stazione ferroviaria per poi salire sul treno e raggiungere Benevento.
Al ritorno dal lavoro aveva provato ad accendere la macchina, ma ha avvertito un forte rumore. Dopo aver aperto il cofano per capire il problema, ha scoperto che era stata rubata la marmitta.
Nei giorni precedenti altri furti si erano verificati nella stessa zona dove alle auto in sosta erano stati portati via cerchioni e specchietti. I ladri rubano anche le marmitte per rivenderne i metalli.
Nel mirino le utilitarie e non le auto di lusso
Nel mirino dei ladri però non finiscono solo le auto di lusso, solitamente le più appetibili per i furti, ma anche le utilitarie. Nella classifica dei pezzi più ambiti, oltre a navigatori, volanti e centraline di bordo, guadagnano posizioni anche i componenti come le marmitte, a causa dei metalli presenti all'interno che, una volta estratti, vengono rivenduti sul mercato nero.
Prima dell'estate scorsa ci sono stati due arresti nel Casertano
Nel giugno scorso nel Casertano due giovani di 20 e 23 anni sono stati arrestati e condannati a un anno e 4 mesi di reclusione dopo essere stati sorpresi a smontare e rubare i componenti di alcune auto di lusso.