CASERTA – E’ stato un sabato ricco di impegni quello che ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto Salesiano del Sacro Cuore di Caserta. Dopo la marcia della pace del mattino, nel pomeriggio in piazza Vanvitelli si è svolto il terzo Open Day tutto incentrato sul Natale. Proprio per questo, l’evento è stato inserito nel cartellone degli appuntamenti natalizi redatto dal Comune di Caserta.

In piazza Vanvitelli alle ore 18 sono cominciate le esibizioni dell’orchestra dell’Istituto con i consueti canti di Natale. Successivamente poi si sono esibiti i bambini delle scuole elementari e gli alunni dei Licei che si sono lanciati in un’interpretazione dell’Iliade. Mentre in piazza Vanvitelli avvenivano questi momenti, nelle strade vicine, la centralissima via Mazzini e piazza Dante, alcuni studenti dei Licei sono stati impegnati in attività di volantinaggio e pubblicità: in particolare si presentava l’offerta formativa dell’Istituto Salesiano e contemporaneamente si svolgeva l’attività del “truccabimbi”.

L’evento si concludeva alle ore 20. L’appuntamento del pomeriggio di sabato ha sottolineato l’asse diretto tra il Comune di Caserta e l’Istituto Salesiano, una collaborazione storica, che trova concretezza ancora oggi. L’evento, se da un lato è stata l’occasione per far conoscere la stupenda realtà salesiana ai cittadini, dall’altro è stato un momento di spettacolo e di allegria, elementi che caratterizzano da sempre le feste natalizie.

FOTO