Reggia di Caserta, torna "Domenica al Museo": ingresso gratuito domenica 3 marzo
Garantita la visita degli appartamenti reali e del Parco Reale, escluso il giardino inglese
CASERTA - Il 3 marzo torna alla Reggia di Caserta l'appuntamento con Domenica al Museo, l'iniziativa del Ministero della Cultura (MiC) che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese.
I luoghi visitabili
Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale (Giardino inglese chiuso) della Reggia di Caserta saranno visitabili con biglietto gratuito. Per la giornata di gratuità del 3 marzo, come di consueto, una quota dei biglietti sarà destinata alla distribuzione online, l'altra a quella in sede. I titoli di accesso saranno disponibili su TicketOne dalla mattinata del 26 febbraio fino ad esaurimento. In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del 3 marzo fino a termine della disponibilità.
La normativa
L’iniziativa ministeriale #Domenicalmuseo, prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. E' l'applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.