MADDALONI – Lunedì è partito il nuovo calendario per la raccolta differenziata. Nelle ultime ore invece è stato diffuso un video, realizzato dall’area comunicazione della “Velia Ambiente”, società subentrante nella gestione dei rifiuti sul territorio, nel quale il sindaco Andrea De Filippo e l’assessore all’Ambiente Claudio Marone annunciano gli obiettivi del nuovo piano e rivolgono appelli alla cittadinanza.

“L’obiettivo fondamentale – ha dichiarato il sindaco De Filippo - è quello di incrementare la percentuale di raccolta differenziata e rendere la città più civile e normale. Ognuno si prestia ad essere più attento nel fare la differenziata e a rispettare le regole. Una battaglia di civiltà che condurremo insieme e che vinceremo insieme”.

“Siamo impegnati su diversi fronti – specifica l’assessore Marone Abbiamo sistemato tre mini isole ecologiche in tre punti diversi della città. Un elemento che puntiamo ad aumentare. Un’altra cosa che ci tengo a sottolineare è che grazie alla nuova ditta stiamo provvedendo alla distribuzione dei circa 12mila nuclei familiari cittadini di 40mila mastelli che serviranno a selezionare i rifiuti. Il nostro obiettivo è arrivare ad una percentuale di raccolta differenziata in linea con quanto fanno i comuni virtuosi”.

IL VIDEO