Tesseramento del Pd a Maddaloni, la consigliera Tagliafierro entra nei dem
Esaurita la fase del civismo, si lavora alla ricostruzione del partito
MADDALONI - Sul tesseramento del Pd a Maddaloni, annunciato ieri dal garante Alfonso Formato, è intervenuta nelle scorse ore la consigliera comunale Italia Tagliafierro che ha annunciato il proprio ingresso nelle fila del partito.
Fine del civismo
«Il tesseramento del Partito democratico rappresenta una tappa importante di quel processo di normalizzazione che deve vivere la politica maddalonese. Con le ultime elezioni si è esaurita la funzione del civismo al quale siamo ricorsi per costruire un progetto di governo inclusivo e alternativo a quello attuale. Ora è il momento di tornare ai partiti, di riprendere a ragionare con chi ha il nostro stesso sentimento di solidarietà, la nostra stessa visione democratica e riformista della società, con chi è convintamente antifascista. E’ necessario mettere da parte personalismi, livori passati per ricostruire quella comunità democratica forte che è nel Dna di noi maddalonesi.
L'annuncio
"E’, per questo motivo, che, mi tessererò al Pd, il mio partito, la mia comunità politica, per cercare di dare il mio contributo a quel processo di ricostruzione e di rilancio che tutti i democratici maddalonesi auspicano». Lo dichiara la consigliera comunale Italia Tagliafierro.