CASTEL VOLTURNO – Importante giornata quella di ieri per Comune di Castel Volturno. Non solo infatti la città sul litorale ha ricevuto la visita del vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, ma sono stati messi in atto diversi interventi di bonifica dei cumuli di rifiuti sul territorio.

L'azione della Sma Campania

A ricevere il vicepresidente è stato ovviamente il sindaco Pasquale Marrandino. Ad eseguire gli interventi sul territorio sono stati i mezzi e gli uomini della Sma Campania che hanno operato soprattutto nelle strade extraurbane. 

marrandino e bonavitacola
Il sindaco Marrandino (sx) e il vicepresidente Bonavitacola (dx)

La dichiarazione di Marrandino

“Per l’occasione lo stesso Vicepresidente ci ha notiziati – ha dichiarato il sindaco - che è intenzione del Governo Campano di intensificare le opere di bonifica come quella odierna ma soprattutto c’è la volontà di estendere nella futura programmazione l’allargamento del progetto di riqualificazione e valorizzazione delle aree dunali e boschive sottocosta fino ad arrivare al fiume Volturno passando anche per l’Oasi dei Variconi. Si continua in sinergia con gli enti sovraordinati a puntare tutte le energie verso l’assoluta riqualificazione del territorio”.