antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Approvato il progetto definitivo per l’abbattimento e la ricostruzione della scuola media “A. Ruggero” nel quartiere Acquaviva. A renderlo noto è stato l’assessore Massimiliano Marzo sulla propria pagina Facebook.

“Una scuola nuova per il quartiere Acquaviva! – scrive in un post Marzo - Abbiamo approvato il progetto definitivo dei lavori di abbattimento e ricostruzione della Scuola Media Statale “A. Ruggero” sita in via Trento. Grazie al finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro che abbiamo ottenuto nell'ambito del Pnrr costruiremo un plesso moderno, dotato di una palestra polifunzionale, all'interno della quale sarà possibile praticare diversi sport e che consentirà all'intera comunità di poter usufruire di un significativo spazio di socialità e di aggregazione.

È un risultato importantissimo! Questo è solo uno dei cinque progetti inseriti nel Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare (Pinqua), grazie al quale riqualificheremo l'intero quartiere Acquaviva con interventi infrastrutturali significativi. Un obiettivo dichiarato fin da subito da questa Amministrazione comunale. Abbiamo mantenuto le promesse!”.

FOTO