Eccellenza sessana, Mirko Della Rocca secondo al campionato italiano di pesca
Nella finale il sessano ha vinto nella sua categoria: seconda piazza su 140 concorrenti
SESSA AURUNCA – Orgoglio a Sessa Aurunca. Il concittadino Mirko Della Rocca ha raggiunto in incredibile risultato alla finale del campionato italiano senior di pesca al colpo 2024.
Il risultato
Il sessano ha vinto nella sua categoria con ben 12 kg di pescato, piazzandosi quindi al secondo posto su 140 concorrenti nella classifica generale.
I complimenti di Generazione Aurunca
“Congratulazioni al nostro concittadino Mirko Della Rocca da Sessa, per il risultato ottenuto alla finale del campionato italiano senior di pesca al colpo 2024 – si legge nel post di Generazione Aurunca - Mirko riesce ad accedere a questa prova finale, superando le selettive centro sud che si sono svolte al canale 8000 in Abruzzo il 16 giugno, riuscendo a vincere il suo settore con un peso di 12 kg di pescato, piazzandosi così secondo assoluto su 140 concorrenti provenienti da tutto il centro, sud e isole comprese. Ciò gli consente di svolgere la finale, tenutasi ieri ad Ostellato in provincia di Ferrara, dove si sono dati battaglia 233 concorrenti provenienti da tutta Italia ed anche in questa gara ha raccolto un ottimo terzo posto di settore rientrando nei 100 pescatori più forti d’Italia che si daranno battaglia il 31 agosto e 1 settembre. Le finalissime si svolgeranno nel canale 8000 dove si decreterà il campione d’Italia di pesca al colpo 2024”.