Emilio D'Adamo trovato morto nella sua auto carbonizzata
L'annuncio choc del figlio Gianluca sui social: "Papà sei stato il mio eroe, fa buon viaggio"
PIETRAMELARA/ROCCASECCA (F.I.) - E' il figlio Gianluca a dire il triste annuncio che diventa certezza: “Voglio ricordarti così bello sorridente. Sei stato un padre eccezionale.. sei stato il mio eroe. Non ti dimenticherò mai . Fai buon viaggio papà”.
Si conclude nella maniera più drammatica la vicenda della scomparsa di Emilio D'Adamo, il 59enne scomparso da Roccasecca il 6 gennaio scorso.
La sua assenza ha destato, sin da subito, grande preoccupazione tra familiari e conoscenti, che non riuscendo più a mettersi in contatto con lui hanno allertato le autorità.
L'ultimo messaggio su Facebook
L’ultimo post condiviso da Emilio D'Adamo sui social network ha suscitato inquietudine e allerta, con un messaggio che, a posteriori, sembrava essere un presagio di quello che poi sarebbe accaduto.
Emilio, operaio di professione, aveva scritto: «Oggi è un duro giorno» seguito da un appello toccante ai suoi cari. In particolare, si è scusato con i figli per non essere stato un padre migliore, esprimendo rassegnazione e desiderio di pace interiore. «Perdonatemi», ha aggiunto, «ma sono stanco. Chiedo perdono ai miei figli di non essere stato un padre migliore e di non avere dato loro di più... ma io sono così. A mia moglie chiedo scusa, ma sono stanco voglio riposare in pace. Addio».
Il ritrovamento del corpo
Dopo giorni di ricerche, la situazione ha preso una piega drammatica quando il corpo di Emilio D'Adamo è stato rinvenuto carbonizzato all'interno della sua auto a Colle San Magno. I carabinieri della compagnia di Pontecorvo sono intervenuti immediatamente sul luogo del ritrovamento per avviare le indagini del caso. La dinamica degli eventi resta ancora da chiarire, alimentando la preoccupazione per la possibilità di un gesto estremo motivato da un profondo malessere interiore.
Le autorità stanno ora esaminando i dettagli di questa tragica vicenda, mentre la comunità locale si unisce nel cordoglio per la perdita di un uomo che, secondo quanto emerso, si sentiva sopraffatto dalle pressioni della vita quotidiana.