Ad un mese dall'affidamento persiste il degrado nella villa comunale
La denuncia dopo il sopralluogo dei consiglieri comunali di "Per Casapulla"
CASAPULLA - Dopo il sopralluogo dello scorso settembre, i consiglieri del gruppo ‘Per Casapulla’ sono ritornati nella villa comunale di via Orsomando per valutare le condizioni del bene pubblico, a diversi mesi dall’affidamento della gestione ad un privato.
Il sopralluogo
«Con enorme dispiacere – fanno sapere Anna Di Nardo, Mariacristina di Gennaro, Michele Sarogni e Francesco Trepiccione – abbiamo constatato che la villa comunale di Casapulla si trova ancora in uno stato di degrado assoluto, che ne rende quasi impossibile l’utilizzo soprattutto da parte dei bambini. Infatti, le giostrine presentano quasi tutte dei danni e quindi risultano essere pericolose, numerose panchine restano divelte, la zona dell’anfiteatro è totalmente abbandonata. Inoltre, restano chiusi i locali che dovrebbero ospitare il punto ristoro. A questo punto non riusciamo a capire l’urgenza da parte dell’amministrazione comunale di ‘sfrattare’ i soci del Circolo degli Anziani, visto che dopo due mesi non è stato fatto assolutamente nulla. O meglio – continuano i consiglieri – qualche intervento minimo è stato realizzato, non seguendo però alcuna logica e nessun piano ben definito. Insomma, è stato fatto veramente pochissimo se si considera che la struttura ormai è stata affidata a privati da diversi mesi.
Delusione tra i cittadini
C’è grossa delusione nei cittadini di Casapulla che vedevano nel progetto di gestione esterna la soluzione definitiva al problema del degrado che regna da anni nei giardini pubblici di via Orsomando. Tutto questo non sta accadendo e notiamo un totale disinteresse da parte dell’amministrazione comunale che invece dovrebbe vigilare sull’operato del gestore ed intervenire qualora si riscontrassero dei problemi» - concludono i consiglieri Di Nardo, di Gennaro, Sarogni e Trepiccione.