antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Ancora una volta il casertano si conferma terra della buona pizza. A decretarlo in questo caso è stata la rivista Gambero Rosso che ha premiato le tre punte di diamante della pizza casertana: Francesco Martucci, Sasà Martucci e Franco Pepe. Premiata anche la pizzeria “La Bolla”.

Ad essere premiati con “Tre Spicchi” ovvero il più alto riconoscimento per le pizze al piatto sono state la pizzeria “I Masanielli” di Francesco Martucci e “Pepe in Grani” di Franco Pepe che conquista il riconoscimento per il decimo anno consecutivo.

I pizzaioli casertani trovano riconoscimento anche tra i premi speciali con Sasà Martucci de “I Masanielli” che conquista il Premio Speciale Frantoio Muraglia per I Maestri dell’Impasto e per la pizzeria “La Bolla” con il Premio Levoni dedicato a Pizza e Tradizioni per le migliori interpretazioni delle tradizioni locali.

Oltre ai nomi citati, ricordiamo anche il riconoscimento a Salvatore Lionello, titolare di “Pizzeria da Lionello” a Succivo, premiato come migliore pizzeria dell’agro aversano.

FOTO