Entrano in pasticceria armati di macete: arrestati due rapinatori
Malmenato il titolare: beccati grazie alle immagini delle telecamere
MARCIANISE – Sembrava la scena di un film, ma purtroppo era tutto reale. Un uomo armato di macete si è introdotto all’interno di una pasticceria a Marcianise.
La rapina
Due soggetti a bordo di uno scooter Piaggio Liberty 50 si sono fermati nei pressi della Pasticceria Coppola all’angolo tra via De Sanctis e viale Europa. Uno di loro con il volto coperto da un passamontagna e con il caso in testa si è introdotto all’interno del locale con un macete in mano. Dopo aver minacciato il titolare e i dipendenti si è diretto verso il registratore di cassa da cui è riuscito a prelevare alcune centinaia di euro.
La chiamata alla polizia
A quel punto il titolare ha tentato di bloccare l’uomo. Ne è nata una colluttazione a cui si univa anche il complice entrato proprio per aiutare il compare. I due hanno malmenato il titolare e sono scappati via sul mezzo. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine. I poliziotti del locale commissariato si portavano sul posto.
L'arresto
Dopo aver visionati i filmati, gli agenti riuscivano ad identificare i due rapinatori, raggiungendoli a casa dove hanno ritrovato gli indumenti e l’arma utilizzata per la rapina. I due, Luigi Iadicicco di 51 anni e Francesco Buanno di 39, entrambi di Marcianise e con precedenti, sono stati arrestati su mandato della Procura di Santa Maria Capua Vetere.