LA DENUNCIA. Strade piene di buche ma in bilancio ci sono 160mila euro, gruppo politico incalza il commissario
TEVEROLA – Strade ancora disseminate di buche nonostante un considerevole stanziamento in bilancio. E’ questa la denuncia del gruppo “Teverola Sostenibile”. Il movimento civico chiede un intervento del commissario attraverso una nota stampa che di seguito pubblichiamo.
“Abbiamo individuato diverse problematiche, alcune segnalate dai cittadini, che non sembrano ricevere un riconoscimento adeguato da parte dell'Ente. Nonostante la recente determina che approva una convenzione per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e infrastrutture sociali, con un budget di circa 160.000 euro da svolgersi in due anni, è difficile comprendere il motivo per cui l'Ente non affronti in modo adeguato le questioni urgenti che richiedono soluzioni immediate.
Le criticità nel territorio sono evidenti, ma sembra che non siano completamente comprese dagli addetti ai lavori. Ci preoccupano le modalità di esecuzione dei lavori di manutenzione e ripristino, così come la mancata manutenzione di molte zone del territorio comunale.
A titolo esemplificativo, in via I Dietro Corte, dopo circa due mesi di perdite d'acqua, l'intervento di ripristino è stato eseguito senza curare il manto stradale. Attualmente, la pavimentazione nel luogo in cui sono stati effettuati i lavori è coperta da detriti, i quali, durante le precipitazioni, finiscono nelle caditoie, causando ulteriori criticità.
Chiediamo un intervento urgente dell'Ente per la messa in sicurezza immediata delle buche sulle strade. Tra queste, segnaliamo con urgenza quelle in via Roma VI Traversa, Via Cavour, Via Caserta e parallele ed altre strade, per le quali stiamo elaborando un report dettagliato, grazie al vostro prezioso contributo. Questo report sarà inviato nelle prossime ore al Comune, sperando in una risposta tempestiva e concreta alle problematiche evidenziate”.