SAN FELICE. Troppi carichi di lavoro e poco personale, si dimette il comandante della Polizia Municipale
SAN FELICE A CANCELLO. Troppi carichi di lavoro e poco personale a disposizione. Si è dimesso questa mattina il comandante della Polizia Municipale Stanislao Rivetti. Ha presentato le dimissioni al sindaco Emilio Nuzzo, che ora dovrà decidere sul sostituto. Potrebbe optare anche per un esterno; tutto questo però è ancora da capire, visto che c'è il nodo legato anche al segretario comunale, Antonella Palermo, che non rientrato da un periodo di malattia e non è stato ancora sostituito (manca da quando Nuzzo è stato eletto sindaco e lo stesso primo cittadino ha dovuto richiedere segretari comunali a scavalco sia a Santa Maria a Vico che a Maddaloni).
La pianta organica del Comune è carente e molti sono i dipendenti che lamentano carichi di lavoro esagerati (nonostante su questo aspetto sta lavorando efficientemente l'assessore Morgillo insieme al consigliere comunale Vincenzo Guarnaschella).
Anche il ragioniere Bernardino Ciccozzi, si è messo in malattia proprio nei giorni scorsi per questioni legate appunto a un carico di lavoro esagerato.
Intanto questa mattina, il primo cittadino si è persino urtato con gli stessi vigili urbani in servizio, in quanto ha notato che la città era sporca e pretendeva che gli agenti andassero a monitorare la situazione in ogni angolo di San Felice a Cancello. Ovviamente gli agenti hanno diverse mansioni da portare a termine. Sarà stato questo ad aver causato le dimissioni di Rivetti o il troppo carico dei giorni scorsi (non ultima la processione di ieri pomeriggio insieme al sindaco con quaranta gradi all'ombra?).
Non è certamente una situazione semplice e la matassa è difficile da sbrogliare. Staremo a vedere quali saranno le mosse del primo cittadino nelle prossime ore.
Intanto, lo stesso Rivetti da domattina è in ferie.