Si rinnova il servizio "Nonni Vigili" per vigilare sugli alunni
Tutti i dettagli e le info sul bando pubblicato dal Comune di Santa Maria a Vico
SANTA MARIA A VICO - Il Comune di Santa Maria a Vico rinnova il servizio “Nonni Vigili” per l'anno scolastico 2024/2025, offrendo ai cittadini anziani residenti l'opportunità di vigilare all'entrata e all'uscita degli alunni delle scuole dell'obbligo e nelle piazze del paese.
𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐕𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐞 𝐆𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨
Sette anziani saranno selezionati per questo incarico esclusivamente volontario e gratuito e parteciperanno a un breve corso di formazione presso il Comando di Polizia Municipale. Il servizio prevede un impegno massimo di 4 ore giornaliere con la possibilità di ricevere un rimborso spese o un compenso forfettario giornaliero.
𝐑𝐞𝐪𝐮𝐢𝐬𝐢𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚
Avere un'età compresa tra i 60 e 78 anni
Essere residenti a Santa Maria a Vico
Possedere idoneità psico-fisica specifica certificata
Godere dei diritti civili e politici e non avere condanne.
𝐏𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚
Le domande devono essere presentate entro il 5 agosto 2024, seguendo le indicazioni riportate nel bando ufficiale disponibile sul sito del Comune e presso il Comando di Polizia Municipale.
Link : https://www.comune.santa-maria-a-vico.ce.it/.../avviso.../
Per ulteriori informazioni e dettagli sul bando, si prega di visitare il sito ufficiale del Comune o contattare il Comando di Polizia Municipale. Responsabile del procedimento è l’istruttore di Vigilanza, Lgt. PISCITELLI Antonio al quale possono essere richieste notizie e /o chiarimenti nell’orario di Ufficio al numero telefonico 0823/808313.
"𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑒𝑛𝑡𝑢𝑠𝑖𝑎𝑠𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑁𝑜𝑛𝑛𝑖 𝑉𝑖𝑔𝑖𝑙𝑖, 𝑢𝑛'𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑎𝑓𝑓𝑜𝑟𝑧𝑎 𝑖𝑙 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑝𝑎𝑒𝑠𝑒. 𝐿𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎𝑛𝑖 𝑒̀ 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑟 𝑒 𝑢𝑛 𝑎𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑒𝑟𝑒𝑛𝑜 𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖. 𝑅𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑣𝑜𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑜𝑓𝑓𝑟𝑖𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑖𝑙 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑒 𝑙𝑎 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑏𝑒𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒." hanno dichiarato l'Assessore alla P.M. ing. Carmine De Lucia e il Sindaco Andrea Pirozzi.