Camion frigo in fiamme sull'autostrada, in fumo quattrocento chili di mozzarella campana. LE FOTO
CASERTA. Quattrocento chili di mozzarella distrutti dalle fiamme. Un incendio si è verificato lungo l'autostrada Palermo-Mazara, nella carreggiata in direzione Trapani, all’altezza di Terrasini, dove un autotrasportatore è stato costretto a fermarsi nella prima area di sosta per evitare conseguenze peggiori.
A lanciare è stato lo stesso conducente del mezzo, un furgone frigo partito da Caserta e diretto nella zona del Trapanese per consegnare centinaia di confezioni di mozzarella campana. Secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe visto uscire fumo dal vano motore e avrebbe fatto in tempo a fermarsi.
A quel punto l'autotrasportatore è entrato nella piazzola di sosta e in poco tempo le fiamme hanno avvolto il furgone frigo, distruggendo la parte anteriore del mezzo e danneggiando quella posteriore con tutto il carico. Sul posto, oltre agli agenti della Polstrada impegnati e gestire il traffico, sono intervenuti i vigili del fuoco.
Le squadre del 115 hanno domato l’incendio prima di effettuare un sopralluogo per chiarire l'origine delle fiamme che sarebbero state scatenate a causa di un cortocircuito. L'autotrasportatore campano, anche grazie alla sua prontezza, fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza fisica.
Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale.