antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Sono 14 le misure cautelari eseguite dai carabinieri della compagnia di Maddaloni questa mattina. L’azione arriva all’esito di un’articolata indagine coordinata dalla Dda della Procura di Napoli.

L’ordinanza emessa dall’Ufficio G.i.p. del Tribunale di Napoli è stata dettata dalla sussistenza di gravi indizi di colpevolezza per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio delle suddette sostanze. L’attività investigativa, svolta tra il dicembre 2018 e il maggio 2020, ha accertato l’esistenza di un’associazione dedita al traffico di droga operante nel territorio di Maddaloni e in diversi comuni delle province di Caserta e Napoli.

Questa mattina, i carabinieri della compagnia di Maddaloni, con l’aiuto dei colleghi di Caserta, Napoli, Isernia e supportati da un velivolo del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e da due unità cinofile “antidroga” del nucleo di Sarno, hanno eseguito l’ordinanza di misure cautelari in carcere ed arresti domiciliari, con contestuale sequestro preventivo di capitali e beni, nei confronti di 14 soggetti. In particolare, le indagini hanno consentito di disvelare l’esistenza di un gruppo organizzato di soggetti dediti al traffico di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina, crack, e marijuana. L’attività è stata altresì riscontrata:

  • da 11 arresti in flagranza di reato;
  • da 13 violazioni per detenzione per uso personale di stupefacente ed altrettanti assuntori;
  • dal sequestro di diversi quantitativi di cocaina (869 gr.), hashish (100 gr.), marijuana (1.200 gr.) e crack (361 gr.) per un totale di 2,530 kg., oltre che della somma complessiva di 12.000 euro;
  • dal sequestro di una pistola semiautomatica cal. 6,35, n. 14 cartucce cal. 6,35, e n. 13 cartucce cal. 7,65;