CHOC SUL LITORALE. Bimba di 5 anni abbandonata a Capodanno e salvata dalla polizia
Mondragone/Cellole. Choc sul Litorale: vaga di notte sulla Domiziana, bimba di cinque anni salvata dalla Stradale di Cellole
MONDRAGONE/CELLOLE - Un primo dell'anno davvero drammatico per una bambina di cinque anni di origine ucraina, trovata sola intorno alle 13.30 vagabondare sola per la Strada Statale Domiziana nel territorio di Mondragone intorno al km 18.500.
A salvare la piccola da eventi pericolosi per la sua incolumità, è stata una pattuglia della Polizia Stradale di Cellole che si è subito presa cura della bimba.
Gli agenti l'hanno subito circondata da affetto e delicatezza. La Polizia ha immediatamente proceduto a rintracciare i genitori che sono stati denunciati per abbandono di minori.
E' stato Francesco Emilio Borrelli, Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra allertato dai cittadini a mettersi immediatamente in contatto con la Polizia Stradale per avere conferme dell’accaduto.
“È una storia atroce che seguirò passo dopo passo. La Polizia Stradale mi ha assicurato che la bambina è al sicuro nelle loro mani e che il magistrato ha già avviato tutte le procedure per l’attivazione dei servizi sociali, per risalire ai genitori e ricostruire l’accaduto.
Non c’è mai una ragione valida per abbandonare un bambino, è un gesto disumano e inaccettabile. I genitori di questa bambina vanno individuati e, se fosse confermato l’abbandono, puniti duramente. Una storia straziante proprio nel giorno di Capodanno.
Un plauso va fatto a Pino Grazioli, alle persone che hanno individuato e messo al sicuro la bambina e alla Polizia Stradale, intervenuta prontamente” - ha dichiarato Francesco Borrelli.