antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Tre nuove mini isole ecologiche in tre zone periferiche della città. E’ questo il provvedimento adottato dall’assessore all’Ambiente dott. Claudio Marone. Da martedì 18 luglio verranno aperte tre nuove postazioni per il conferimento di “carta e cartone”, “plastica ed alluminio” e “vetro”. Esse verranno poste:

  • Nell’area parcheggio dell’Istituto scolastico di via Cancello;
  • Nell’area parcheggio di via Carmignano, antistante l’ufficio postale di Montedecoro;
  • Nell’area parcheggio all’incrocio tra via Libertà e via Campolongo.

“Lo scopo di questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore Marone – è quello di rendere molto più facile il conferimento dei rifiuti per i cittadini, contribuendo ad una maggiore osservanza della raccolta differenziata. Con queste tre mini isole ecologiche si offre l’opportunità ai residenti delle zone più periferiche della città di poter usufruire del servizio senza obbligatoriamente recarsi all’isola ecologica di via Viviani. E’ il segnale evidente e concreto di come quest’amministrazione sia pronta a venire incontro alle esigenze del cittadino. Per il momento si tratta di un esperimento, ma se funzionerà, come ci auguriamo e crediamo, verrà decisamente ampliato”

Oltre al lancio dell’iniziativa delle tre mini isole ecologiche, a partire dalla settimana prossima, nelle giornate di mercoledì e venerdì le strade cittadine verranno innaffiate ed i marciapiedi lavati.

FOTO