antica cittadella
antica cittadella

PARETE/GRICIGNANO (Ettore Cantile) - Sta girando nelle ultime ore il filmato che attesta la reale dinamica dell'incidente avvenuto l'altro giorno a Parete dove ha perso la vita il giovane geometra di Gricignano Giuseppe Cesaro.

Era molto conosciuto in paese e per una manciata di secondi si è trovato sull'asfalto all'incrocio di Parete senza vita.

L'altro ieri stava facendo delle commissioni e in sella al suo scooter e con il casco in testa stava proseguendo regolarmente la strada che da Aversa conduce alle porte di Parete.

Le immagini prelevate da una telecamera dagli inquirenti mostrano l'attimo fatale.

Un furgoncino bianco esce a marcia indietro da una stradina e si immette sulla strada principale, l'autista della Mercedes in pochi attimi intravede che sta invadendo la corsia di sua competenza e vira tutto a sinistra, nel mentre lo scooter lo supera sul lato sinistro viene urtato violentemente. Il giovane geometra rovina a terra perdendo il controllo del mezzo, vola via il casco e purtroppo batte la testa sull'asfalto.

Si fermano tutti, corrono in soccorso del povero geometra, chiamano il 118 ma non ci sarà nulla da fare, il giovane spirerà pochi minuti dopo.

Il video e la dinamica dell'incidente è al vaglio della magistratura che dovrà accertare  le responsabilità di questa ennesima morte bianca.

La notizia della morte del giovane, di 32 anni, è subito rimbalzata fino a Gricignano, dove ha lasciato sgomento anche molti amici.

FOTO