MADDALONI – Con settembre tornano a farsi più capillari e definite le iniziative dell’associazione “Abc” di Maddaloni, guidata da Giuseppe Morgillo

La Casetta del Libro

Domenica 8 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale della Cultura, il sodalizio scenderà nuovamente in campo per presentare la “Casetta del Libro”. L'evento, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, si terrà in Piazza della Vittoria (dinanzi al Monumento ai Caduti) dalle ore 10.30. La Casetta, intitolata ai fratelli Franco e Ferdinando Imposimato, sarà donata dall'associazione al Comune di Maddaloni.  Il progetto vedrà coinvolte alcune classi delle scuole di Maddaloni e componenti delle istituzioni con progetti volti ad apprezzarne il valore.

L'obiettivo

Il funzionamento della casetta è semplice: chiunque voglia, può prendere uno dei libri al suo interno e, possibilmente, lasciarne un altro a propria scelta. Si tratta di un vero e proprio scambio gratuito di cultura, valore che sta alla base del progetto. Abbiamo chiesto all'Amministrazione di installare, in seguito, altre 3 casette in differenti zone della città. Per la prima abbiamo indicato all'ente lo spazio verde in via Cornato, dinanzi agli attrezzi ginnici. Con la speranza e l'obiettivo di aumentare tra i cittadini il senso civico e far (ri)nascere la passione per la cultura e lo scambio dei libri nelle giovani generazioni.