FESTA SCUDETTO NELLA VALLE. Il sindaco Pirozzi lancia un appello: "E' un riscatto per tutti noi, ma festeggiamo in maniera civile". FOTO E VIDEO
SANTA MARIA A VICO. "Deve essere un giorno di festa e di riscatto dell'intera Campania in maniera civile e senza eccessi. Mi affido come sempre ai miei concittadini e chiedo loro di festeggiare lo scudetto dei Napoli in tranquillità ed evitando disagi. Il Napoli calcio è sbarcato anche in Europa, in occasione del gemellaggio in Spagna avvenuto una settimana fa, abbiamo donato alla Spagna Francia e Romania gagliardetto e sciarpa del Napoli".
A dichiararlo è il sindaco Andrea Pirozzi che ha potenziato, come ha indicato la Prefettura di Caserta, il servizio di ordine pubblico. Domani sul territorio ci saranno più agenti di Polizia Municipale, carabinieri e poliziotti.
Lo stesso primo cittadino nel comando locale della Municipale per qualsiasi eventualità. In strada anche i volontari del nucleo comunale di Protezione civile.
A parte i festeggiamenti del club locale del calcio Napoli, sono diverse le manifestazioni spontanee messe in cantiere per domani.
C'è addirittura un corteo, organizzato da tifosi di tutta la Valle di Suessola, che partirà alle 14,30 dalla zona del campo sportivo di Santa Maria a Vico e toccherà diversi comuni come Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, Arienzo (attraversando le zone di Messercola, Rosciano, San Marco Trotti. Talanico, Montedecoro e Parco de Lucia).
FOTO E VIDEO