Vertice in Comune a San Felice a Cancello e i due dispersi
Vertice in Comune a San Felice a Cancello e i due dispersi

SAN FELICE A CANCELLO. Una città distrutta per un'alluvione arrivata all'improvviso. La gente oramai non fa che pensare a quanto è accaduto. Continuano senza sosta in queste ore concitate, le ricerche da parte dei soccorritori di Agnese e Giuseppe

Persino un elicottero sta sorvolando da stamattina tutta la zona della collina di Talanico che si collega alla montagna. 

Una situazione assai difficile. In campo i cani molecolari, ma anche nove squadre dei vigili del fuoco coordinati dal distaccamento provinciale. 

Riunione in Comune tra prefetto, Regione e sindaco

Si è conclusa poco fa una riunione in Comune con il sindaco Emilio Nuzzo, col prefetto Giuseppe Castaldo, con i vertici regionali e territoriali della Protezione civile, con i vigili del fuoco e i vertici provinciali di carabinieri, finanza e questura, per programmare gli interventi di messa in sicurezza necessaria a fronteggiare l’emergenza e per coordinare le attività di ricerca dei poveri dispersi. In rappresentanza della Regione Campania, il consigliere Giovanni Zannini, anche presidente della commissione ambiente che si è personalmente preoccupato per l'attivazione del Centro coordinamento soccorsi presso Prefettura Caserta. 

Nuzzo: la mia città è a pezzi

Il gruppo si è ora spostato nella zona dove è accaduta la catastrofe per un altro sopralluogo. 

Intanto, si sta lavorando per cercare di risalire il lago artificiale dopo la pulizia del canale dove è stata ritrovata l'Apecar accartocciata e una scarpa, presumibilmente di Giuseppe. 

Il primo cittadino molto provato: “La mia San Felice è distrutta. Non posso pensare a quanto sta accadendo. Ho ancora la speranza di ritrovarli vivi”. 

Nuzzo poco fa ha anche diramato un'ordinanza sindacale di allerta meteo arancione.

Anche sul fronte scolastico, l'assessore alla Pubblica istruzione Mariarosaria Martinisi è già in contato con i dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi per fare la conta dei danni. 

Stessa cosa anche in altri settori. In prima linea i consiglieri comunali Pietro Esposito, Fiorenzo Della Rocca. 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI