Morte di Papa Francesco, il vescovo Lagnese presenzia alla celebrazione per l'anima del Santo Padre
I sacerdoti e i fedeli delle due diocesi casertane stretti in un intenso momenti di preghiera

CASERTA/CAPUA – Così come aveva annunciato in un post sulla pagina della Diocesi di Caserta, il vescovo mons. Pietro Lagnese, che regge anche la Diocesi di Capua, ha tenuto nella serata di ieri una messa in suffragio del Santo Padre papa Francesco.
La celebrazione
La celebrazione si è svolta all’interno della Cattedrale di Capua alla presenza dei sacerdoti delle due diocesi e di tanti cittadini che hanno voluto rivolgere le loro preghiere all’anima del Santo Padre che ci ha lasciato nel giorno di Pasquetta.
Le parole del vescovo
“In questa Eucarestia che celebriamo in suo suffragio vorrei condividere con voi la parola grazie. Grazie al Signore per averci dato Papa Francesco, grazie per questi anni del suo infaticabile Ministero in cui non ha mai smesso di annunciare il Vangelo e non ha mai smesso di predicare la misericordia di Dio – ha detto Lagnese come riportato da Casertanews - Grazie per come è stato vicino a noi Vescovi, grazie per come ha saputo rivolgere una parola franca ai sacerdoti e per come ha indicato che ogni battezzato nella Chiesa è protagonista e responsabile nell’annuncio del Regno di Dio”.