SAN FELICE A CANCELLO – L’entusiasmo travolgente di Cancello ha preso per mano la coalizione di Carmine Palmieri nella tappa del Tour di ieri sera. Gli applausi scroscianti della bellissima folla di Piazza Castra Marcelli hanno aumentato la consapevolezza che i cittadini desiderano ascoltare i discorsi di tutti i candidati, apprezzando ogni discorso fino all’ultima parola. Invece degli attacchi e delle accuse, la squadra di Carmine Palmieri dà priorità ai progetti concreti per garantire un futuro migliore.

Sempre attento alle problematiche del territorio, il candidato sindaco ha indicato le soluzioni per risolvere le questioni che da anni immobilizzano l'importante frazione: "Essere amministratore di una città come San Felice a Cancello non è roba da poco, perché c'è bisogno di mettere a disposizione della cittadinanza competenza, esperienza ed enormi sacrifici. Se nei nostri incontri precedenti ho parlato poco è perché ho ritenuto opportuno dare spazio a questa squadra di professionisti e di persone competenti, già in grado di presentare il programma elettorale che in questi mesi abbiamo studiato e che vi abbiamo consegnato e per dare loro la possibilità di farsi conoscere da tutta la città. Su questo palco vedete la futura classe dirigente di San Felice a Cancello".

Con un intervento a metà comizio ha sottolineato come sarà la sua azione amministrativa: non il protagonista isolato della scena ma il centro della squadra, per ascoltare tutti e trovare insieme una soluzione. Si è così intrattenuto su alcuni punti del programma che in particolare tocca la frazione di Cancello Scalo e con tanto di dati alla mano ha dato una soluzione fattibile in pochissimo tempo per dimezzare la quota traffico della frazione: "A Cancello c'è un ingorgo insostenibile per due ore di mattina e per due ore di sera: mi sono recato nelle sedi istituzionali per risolvere il problema. Da martedì abbiamo le competenze per ridurre il traffico a Cancello in appena due mesi. Come? Ve lo spiego. Presso la stazione ferroviaria di Cancello, dall'entrata c'è un sottopasso che giunge fino al quinto binario. Le Ferrovie dello Stato hanno dato l'ok per prolungare il sottopasso fino al confine con via Piazza Vecchia: lì verrà installato un grosso parcheggio che potrà contenere le auto dei tanti pendolari che provengono da Maddaloni e da Benevento. Ciò diminuirà l'ingorgo e il problema parcheggio che da anni insiste a Cancello, provocando problemi alle attività commerciali. Questo piano in attesa di interventi più risolutivi che già abbiamo in mente e che verranno messi in atto".

Idee chiare, infine, sulla Pedemontana, Fasce Rosse e zona PIP: "Fondamentale è l’intervento di completamento della strada Pedemontana, da Mefita a Largo Lagno. Il finanziamento è stato già approvato ma adesso il compito tocca alla nuova Amministrazione che dovrà utilizzare nel modo migliore le somme messe a bando grazie ai fondi PNRR. La nostra coalizione giova delle figure idonee a far svolgere i lavori entro la data di scadenza del 31 dicembre 2026: abbiamo la competenza e la professionalità per farlo. A proposito delle Fasce Rosse, siamo già al lavoro per ottemperare a tale questione affinché l'intera comunità non sia preoccupata dal rischio idrogeologico. Concludo sulla zona PIP: la riporteremo in vita con l'intento di ricreare importanti posti di lavoro per la nostra San Felice a Cancello".

FOTO