NAZIONALE. Grave lutto nel giornalismo italiano: è morto Maurizio Costanzo
NAZIONALE – Grave lutto nel giornalismo italiano. E’ morto a Roma all’età di 84 anni Maurizio Costanzo. A renderlo noto dopo le ore 13 è stato il suo ufficio stampa. Costanzo era già da diversi giorni ricoverato nella clinica Paideia di Roma. Accanto a lui, la moglie Maria De Filippi che non l’ha lasciato un attimo da solo.
Domani sarà allestita la camera ardente in Campidoglio alle ore 10:30.
Maurizio Costanzo era nato a Roma il 28 agosto 1938. Oltre ad essere un grande giornalista, era anche autore, sceneggiatore e conduttore televisivo. Raggiunse la notorietà con il programma Rai “Bontà loro”, uno dei primi talk show italiani. Il massimo del successo fu conseguito con il programma Mediaset “Maurizio Costanzo Show” in onda dal 1982 fino ad oggi.
Dal suo programma all’inizio degli anni ’90, Costanzo più volte lanciò inchieste e messaggi contro la mafia. Per questo motivo il 14 maggio 1993, uomini di cosa nostra fecero esplodere un’auto imbottita da 100 chili di esplosivo nelle vicinanze dell’abitazione di Costanzo, proprio quando stavo uscendo con la propria auto in compagnia della moglie Maria. Per fortuna i due rimasero illesi.