Insulti a Meloni e Tajani sui manifesti, aperta un'indagine
La polizia municipale sta visionando le telecamere e ha rimosso le scritte offensive. La denuncia compatta del centrodestra casertano
CASERTA - La Polizia Locale di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli su segnalazione del consigliere comunale del Comune di Caserta del Gruppo Fratelli d’Italia Avv. Pasquale Napoletano ha dato avvio ad una attività di indagine per individuare gli autori dell’affissione di manifesti riportanti frasi diffamatore e insulti affissi sui tabelloni di Via Gallicola nei confronti della Presidente del Consiglio dei Ministri On. Giorgia Meloni dove era riportata la scritta bugiarda nazista e su un altro nei confronti del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Antonio Tajani e l’ex Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi era riportata la scritta collaborazionista nazista.
Insulti a Meloni e Tajani sui manifesti, aperta un'indagine della polizia locale
Subito dopo la denuncia dei manifesti imbrattanti e diffamatori contro la Premier Meloni ed il ministro Antonio Tajani, la polizia municipale diretta dal colonnello Antonio Piricelli non ha perso tempo e si è messa subito al lavoro per scoprire i responsabili di questo grave episodio avvenuto a Caserta. Gli agenti sono intervenuti in via Gallicola dove hanno provveduto a rimuovere e sequestrare quei fogli incriminati dove avevano scritto scritto: che Meloni era una "Bugiarda Nazista" definito Tajani come un "Collaborazionista Nazista".
La polizia municipale sta visionando le telecamere e ha rimosso le scritte e offensive
Nella giornata di oggi, l'indagine è stata avviata ovviamente contro ignoti ma si inizia a lavorare con la visione dei filmati delle telecamere che sono presenti nella zona interessata dai manifesti e sentire anche alcuni testimoni che potrebbero aiutare la polizia municipale a scoprire gli autori di queste gravi frasi contro i due politici.
La dura condanna di Forza Italia
“Esprimo, a nome del Coordinamento provinciale, piena e sentita solidarietà nei confronti del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del nostro segretario nazionale Antonio Tajani per la campagna di odio e diffamazione circolata nella nostra Provincia. La nostra è una ferma e unanime condanna per gli atti vandalici registrati in queste ore. Questi gesti celano un odio dilagante e preoccupante, che non può e non deve lasciare indifferenti le Istituzioni del territorio”.
E' questa la nota diffusa nella mattinata di oggi, mercoledì 24 aprile, da Giuseppe Guida, segretario provinciale di Forza Italia, in riferimento alla notizia dei manifesti elettorali imbrattati raffiguranti la Premier e il suo Vice nonché Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. “Si tratta di accuse vergognose - ha continuato Guida - che inquinano il clima delle prossime elezioni. La politica deve essere un campo di confronto civile, in cui mostrare il massimo rispetto per gli avversari. Le Forze dell’Ordine e la Procura faranno le dovute indagini. L’auspicio è che questi episodi non si ripetano e che ogni estremismo resti lontano da questa competizione”.
La denuncia dell'onorevole di FdI Marco Cerreto
Sul caso è intervenuto l'onorevole di FdI Marco Cerreto che ha dichiarato: “Solidarietà e vicinanza al Presidente Meloni e al Presidente Taiani per le volgari ed inaccettabili offese, manifesti imbrattati con scritte assurde, appare se oggi a Caserta , frutto di un clima di istigazione ormai costante e totale da parte di una certa sinistra che evidentemente senza argomenti non ha altri strumenti che evocare nemici oggettivi che esistono solo nelle loro menti malate. Grazie ai nostri consiglieri del capoluogo Pasquale Napoletano e Paolo Santonastaso che hanno già stigmatizzato l’accaduto, mi auguro una ferma e netta condanna del Sindaco di Caserta Carlo Marino è una pronta denuncia alle autorità competenti”.
Lega su offese scritte sui manifesti elettorali: L'Amministrazione Marino non resti indifferente
"Bene l’indagine contro ignoti del comandante della Polizia Locale Antonio Piricelli sulle offese scritte sui manifesti elettorali per le europee della premier Giorgia Meloni e del vicepremier Antonio Tajani in città.
I responsabili di questo atto miserabile vanno individuati al più presto affinchè questo clima di odio non dilaghi oltremodo,
La Lega Caserta è pienamente solidale con il Presidente del Consiglio e con Tajani e chiede all’amministrazione Marino di non restare indifferente ma di prendere una posizione dura su questo vergognoso episodio, dichiara Maurizio Del Rosso, coordinatore cittadino della Lega a Caserta è consigliere comunale" - ha dichiaralo è Maurizio Del Rosso, Segretario Cittadino Lega Caserta.