LAVORI A SAN FELICE. Al via la riqualificazione del sottopasso di Cancello, il sindaco: "Bisogna avere solo pazienza". FOTO
SAN FELICE A CANCELLO – Al via questa mattina i lavori al sottopasso di Cancello Scalo. L’intervento si è reso necessario non solo per le precarie condizioni della struttura, ma anche a causa delle indicazioni della Magistratura.
Su segnalazione del Comitato “Abc” di via Maddaloni e dopo un accurato sopralluogo dei vigili del fuoco, la Procura di Santa Maria Capua Vetere aveva disposto il sequestro del sottopasso.
Il sindaco Emilio Nuzzo chiese poi il dissequestro per avviare i lavori di riqualificazione che sono partiti proprio questa mattina. I primi interventi sono stati quelli di espurgo interno. A supervisionare i lavori è stato presente appunto il sindaco, il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Diglio e il responsabile dell'ufficio tecnico comunale Vincenzo Piscitelli. La fascia tricolore ha consegnato il cantiere alla ditta Vinciguerra Perforazioni srl (responsabile dei lavori Antonio Vinciguerra, mentre il direttore tecnico è Luigi Vinciguerra. Il capo della sicurezza è Luigi Marinelli). Si tratta di un lavoro per un ammontare di 22mila euro e il tempo massimo per l'opera è di quarantacinque giorni.
“Purtroppo - spiega Nuzzo - sin dal nostro insediamento abbiamo cercato di mettere una pezza alla vicenda del sottopasso impegnandoci. Risolveremo quanto prima la vicenda, bisogna solo avere pazienza".
FOTO