antica cittadella
antica cittadella
I giocatori della Sessana
I giocatori della Sessana

NOLA  1925:  2 Pellino, Cacciatore, Pepe, Cassandro, Dell’Orfanello, Biason (74′ Caccavallo), Castagna (58′ Filosa), Melillo (85′ Chianese), Cozzolino, Varsi (73′ Costanzo), Pozzebon (81′ Liccardi). A disposizione: Angarelli, Pagano, Parisi, De Luca. Allenatore: Francesco Farina. 

SESSANA : 0 Scolavino, Pollio, Costigliola (74′ Borrelli), Rinaldi, Panaro, Viglietti (78′ Esposito), Carannante, Verde (72′ Brasiello), Di Martino, Pisani, Signorelli (81′ Del Giudice). A disposizione: Palermo, Severino, D’Abronzo, Musella, Calone. Allenatore: Gennaro Illiano. 

ARBITRO : Luca Teta di Battipaglia (assistenti Lorenzo Martello di Torre del Greco e Giuseppe Orazio di Frattamaggiore).

 RETI : 13 Pozzebon, 71' Varsi 

 NOTE : AMMONITI :  Pellino per il Nola; ammoniti Verde e Rinaldi per la Sessana.

 SPETTATORI 600 circa 

 NOLA 

Di Genesio TORTOLANO 

Sconfitta esterna per la Sessana di mister Gennaro Illiano che cade con il classico punteggio di 2 - 0 allo stadio "Sporting Club", contro il team partenopeo del Nola che continua il suo momento d’oro.  Mister Francesco Farina ritrova la maggior parte della squadra, pur dovendo fare a meno di Vitolo e del lungodegente Dentice. 

Sessana sconfitta esterna contro il Nola 1925 che domina e conquista i tre punti

Il Nola parte subito forte e all’8' Melillo sfiora il gol di testa. Poco dopo, al 13’, i bianconeri trovano il vantaggio con uno splendido assist di Melillo e un colpo di testa preciso di Pozzebon. Il Nola domina e chiude ogni tentativo avversario nel primo tempo. Nella ripresa, il ritmo rimane alto e al 71' arriva il raddoppio con Varsi, quest'ultimo è bravo a capitalizzare una bella giocata di Dell’Orfanello, siglando il definitivo 2-0. I bianconeri gestiscono il risultato senza rischi e portano a casa tre punti preziosi. Il prossimo impegno sarà mercoledì, nell’andata dei quarti di Coppa Italia contro l’Ercolanese. “Abbiamo fatto una mezz’ora davvero incredibile - ha dichiarato mister Francesco Farina - sono state tante le occasioni create oltre al goal segnato c'è ne hanno annullato un secondo ingiustamente.e ne abbiamo fallite altre.  Poi, è normale, ci sono anche gli avversari e se non la chiudi devi aspettarti che rientrino. In ogni caso, l’abbiamo gestita bene e poi chiusa. Siamo una squadra che gioca con tanti attaccanti ma che comunque non subisce gol. La miglior difesa a volte è proprio l’attacco. Ci sono tanti atleti importanti in rosa con calciatori che non hanno paura di fare duelli individuali. Ad Ercolano sarà una gara difficilissima, alla pari di quella giocata contro Afragolese probabilmente. Dovremo cercare di impattarla subito bene, cercando di fare una grandissima prestazione“. 

Allo Sporting Club vincono i bianconeri di casa con il risultato all'inglese di 2 - 0 grazie ad un goal per tempo

E’ stata una gara sin dall’inizio disputata nella maniera giusta - ha aggiunto Alfredo Varsi - L’abbiamo approcciata come volevamo e poi l’abbiamo chiusa. Sapevamo di affrontare una squadra organizzata e tignosa ma l’abbiamo gestita bene e portata a casa meritatamente. La gara di mercoledì è importante perchè la Coppa è una seconda porta per la Serie D. E’ una sfida che dovremo affrontare in 180 minuti, andiamo prima in casa loro ma siamo consapevoli della nostra forza“. Per la Sessana una sconfitta preventivabile contro una delle grandi favorite alla vittoria del campionato. Ora per i gialloblù aurunci testa, cuore e gambe sono rivolti al prossimo impegno quello di Coppa Italia contro il team nerostellato della Frattese del patron Raffaele De Luggo e successivamente l'impegno sarà ancora  casalingo allo stadio "Pasquale Galasso" di Cancello Arnone, contro l'ostico club rossoblù del Quarto 2012 di mister Roberto Palumbo.