antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Dopo giorni di lavoro, è stata annunciata la data di inaugurazione dei nuovi spazi sociali ricavati dai locali confiscati alla camorra sul corso I ottobre a Maddaloni. Ad annunciarlo è stata l’Organizzazione di Volontariato “L’Albero della Vita”, presieduta da Antimo Suppa, sui social. L’inaugurazione si svolgerà sabato 2 dicembre alle ore 10:30. E’ prevista anche la presenza del vescovo Pietro Lagnese.

“L'Organizzazione di Volontariato "L'Albero della Vita" ODV di Maddaloni è lieta di invitarvi all’inaugurazione dei beni confiscati alla mafia in Corso I Ottobre a Maddaloni. A questo progetto ci stiamo lavorando incessantemente da circa 4 anni, ed è per questo che è favoloso e unico nel suo genere.

- Nel primo sito, abbiamo realizzato una sala polifunzionale "open space" dedicata al nostro concittadino Franco Imposimato, che sarà interamente dedicata alla cultura e ai giovani della città di Maddaloni. La sala Imposimato sarà messa a disposizione per riunioni, dibattiti, attività culturali, conferenze, meeting, proiezioni, mostre organizzate dall'Organizzazione "L'Albero della Vita" o da altri enti pubblici e/o enti privati, scuole, enti di promozione, associazioni, fondazioni, comitati.

La sala sarà composta da un angolo musicale per chi desidera esprimere la propria capacità musicale, da tavoli di studio rivolti a tutti i ragazzi che desiderano studiare in un ambiente caldo e accogliente insieme ad altri giovani, da un angolo lettura dedicato a tutte le persone che desiderano leggere un buon libro in tutta serenità e da un'area dedicata a proiezioni programmate di film attuali. Sarà, in sintesi, una sala dedicata alla cultura a 360 gradi e ai giovani della città di Maddaloni.

- Nell'altro sito (subito dopo salendo il corso), sarà creato il primo Emporio della Legalità e della Solidarietà, dedicato a due nostri concittadini passati a miglior vita troppo presto: Angela Eliseo e Domenico De Lucia. L'emporio sarà fornito di generi alimentari (in collaborazione con il " Banco Alimentare Campania Onlus " e continuerà ad aiutare le oltre 150 famiglie che seguiamo da tempo, oltre a tanti saltuari e i senza fissa dimora, che si presenteranno per ricevere un aiuto alimentare e non sanno a chi rivolgersi. Insomma, la Città di Maddaloni avrà qualcosa di diverso gestito da volontari e dai tanti cittadini volenterosi, che avranno voglia di aiutarci. Saremo aperti a tutte quelle persone che vogliono il bene della città di Maddaloni e dei suoi giovani. Il progetto è faraonico, unico e, permetteteci di dirlo, bellissimo”.