I ragazzi delle medie dell'Istituto Salesiano ripuliscono villa Giaquinto
L'iniziativa prima delle vacanze pasquali. L'Istituto sempre più in prima linea per la città

CASERTA – Una giornata dedicata alla cura degli spazi cittadini prima delle vacanze di Pasqua. E’ questa la pregevole iniziativa sociale a cui hanno preso parte i ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta.
L'iniziativa
Mercoledì scorso in occasione dell’ultimo giorno di scuola, i ragazzi con le loro felpe azzurre, accompagnati dai loro insegnanti, si sono ritrovati nella villa Giaquinto. Proprio qui, gli alunni con scope, carriole e buste, sono stati impegnati in un’attività di pulizia dell’area verde pubblica.
L'Istituto Salesiano in prima linea per la città
Sorrisi, lavoro, collaborazione e supporto reciproco sono stati i segnali di un’iniziativa coinvolgente incentrata sulla cura degli spazi pubblici e sul rispetto dell’ambiente. La giornata rappresenta ancora più di ogni altra cosa l’attenzione alle tematiche del nostro tempo da parte dell’Istituto Salesiano che ancora una volta dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, della volontà di essere parte attiva della comunità casertana. “Un bel modo di concludere l'anno scolastico prima delle vacanze, da cittadini consapevoli!” si legge nel post su Instagram.