Manifesto funebre con l'ex vicesindaco di Mondragone sui social: atto intimidatorio a Zoccola
L'imprenditore è già sotto scorta per minacce dalla camorra: la solidarietà della vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno
MONDRAGONE – Un atto intimidatorio contro l’imprenditore di Mondragone Benedetto Zoccola, ex vicesindaco del comune del litorale, già sotto scorta perché oggetto di minacce da parte della camorra locale.
L'atto intimidatorio
Un profilo falso, poi cancellatosi dai social, ha diffuso in rete un manifesto funebre che annunciava l’avvenuta morte dell’ex vicesindaco. Il caso è stato subito attenzionato dai carabinieri del locale reparto che hanno avviato l’indagine.
La solidarietà all'ex vicesindaco
Tanti i messaggi di vicinanza ed appoggio rivolti all’ex vicesindaco. Fra questi il commento dell’eurodeputata casertana e vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno: “Ieri sera Benedetto Zoccola ha appreso che ad inizio giugno questo manifesto funebre è circolato sui social. Un atto inquietante contro un uomo che da anni combatte contro la criminalità organizzata e che vive sotto protezione. A lui la mia solidarietà e il mio abbraccio. Spero che la politica tutta condanni l’accaduto e rifletta sul grado di infiltrazione della criminalità organizzata nel nostro territorio”.