antica cittadella
antica cittadella
L'ospedale San Rocco

SESSA AURUNCA. "In realtà non ci sarebbe nulla da festeggiare, l'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca è in crisi, la politica non risolve i problemi e si esibisce in passerelle. Costruiamo una nuova sede per un Ospedale che non ha neanche gli operatori per il Pronto Soccorso". Questo è l'amaro sfogo di un sanitario e di un para-sanitario che da mesi sono sul fronte del Nosocomio sessano, senza ferie da mesi, senza colleghi e con l'utenza infuriata che li ha aggrediti più volte.

Lo sfogo a Sessa Aurunca dei sindacati Cisl Fp e Cgil Fp


I sindacati CISL Fp e CGIL fp hanno provato ha lanciare l'allarme ma dall'ASL e dalla politica tutto tace a partire dal Comune di Sessa Aurunca sino ai vertici della Regione Campania.

 Il 24 luglio ci sarà la presentazione della nuova struttura sanitaria ma in molti si chiedono il perchè esista questa strana contraddizione: non risolvono i problemi del San Rocco ma pensano a trasferirlo in un "milionario" immobile. 

Milioni per la costruzione e per i finanziamenti previsti. Il Comitato San Rocco bene comune sta decidendo sul da farsi, mentre il principale organo informativo e sociale del nord Casertano Generazione Aurunca, ha preso posizione: "Ci sarà, nientemeno, che il Presidente De Luca, che si degnerà di fare un salto in Molise, la claque locale ed i vertici ASL...si proprio quelli che non risolvono i problemi cronici del San Rocco".


Il Presidente De Luca qualche mese fa aveva mancò si rispetto con un pò di snobismo nei  confronti di Sessa Aurunca definendola città del Molise. 

In molti non la presero bene.