Viabilità nelle frazioni, la minoranza per un nuovo piano
Per Del Rosso e colleghi si potrebbe riaprire via Eduardo De Filippo
CASERTA - La viabilità attuale a Caserta, introdotta dall’amministrazione Marino, ha causato negli anni più disagi che benefici per i residenti di queste aree. Alcune strade chiuse potrebbero essere riaperte, previo adeguati espropri, per facilitare il ricongiungimento degli assi viari. Un esempio significativo è via Eduardo de Filippo, la cui apertura potrebbe evitare inutili deviazioni veicolari.
La mozione
Considerati i numerosi reclami e lamentele da parte dei cittadini riguardo al traffico, alla sicurezza stradale e alla difficoltà di accesso, i consiglieri comunali Maurizio Del Rosso, Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo e Elio di Caprio del gruppo Zinzi per Caserta – Prima Caserta – Lega, hanno presentato una mozione per la revisione della viabilità nelle zone di Tredici, San Benedetto, Falciano e Saint Gobain allo scopo di condurre una valutazione approfondita delle attuali condizioni di viabilità, con particolare attenzione ai punti critici di traffico e alle problematiche di sicurezza.
Le parole di Del Rosso
“La questione ci è stata prontamente segnalata dal responsabile delle frazioni del coordinamento cittadino della Lega, Domenico Natale, che ci ha reso subito l’idea di quanto sia importante che si avvii un tavolo di confronto con i cittadini, le associazioni locali e gli esperti di mobilità per raccogliere suggerimenti e proposte per migliorare la viabilità - spiega Maurizio Del Rosso - e che l’amministrazione comunale elabori un piano di intervento a breve e lungo termine che preveda soluzioni concrete e sostenibili per migliorare la circolazione stradale e ridurre i disagi.
Questa mozione è volta a migliorare la qualità della vita dei cittadini, rendendo questa parte della città più accessibile per tutti. Per questo è necessario verificare la possibilità di implementare misure di traffico intelligente e tecnologie innovative per ottimizzare i flussi di traffico e garantire una maggiore sicurezza per pedoni e automobilisti", conclude Del Rosso.